Content Marketing: indagine del CMI tra le aziende Usa

Una recente ricerca del Content Marketing Institute (CMI) condotta tra diverse aziende Usa ha fatto emergere molti dati interessanti, restituendo una grande varietà di atteggiamenti, preferenze, errori e incertezze dei responsabili delle strategie di content marketing, offrendo al contempo una panoramica sui principali trend.
Strategia
Sorprendentemente, solo poco più di un terzo degli intervistati ha detto di aver avuto una strategia di content marketing ben definita sin dal principio delle campagne portate avanti di recente. L’indagine ha inoltre mostrato che solo il 35% ha documentato passo passo la propria strategia di content marketing, mentre un altro 39% ha dichiarato di basare le proprie azioni su un piano prestabilito, ma di non documentare i singoli step.

Quando si tratta di qualcosa di così complicato come una campagna di marketing, soprattutto se si opera nel B2B, dove tutti sono a conoscenze delle ultime tendenze, è necessario disporre di buone idee, strategia ben concepita e anche documentata. Altrimenti, è

Altri articoli dal mio blog

Continua a leggere

Fabio Carlini

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *