Content marketing: più che un’opzione una necessità per le aziende

“Le parole sono importanti!” esclamava, in una famosa scena di ‘Palombella rossa’, un Nanni Moretti esasperato dall’uso troppo disinvolto e sciatto della lingua.Si sa, la buona comunicazione comincia dalle parole. Scegliere quelle giuste è però solo il primo passo per dar vita a contenuti web di valore, che di parole si ‘nutrono’, ma non solo di quelle. Immagini, video, infografiche, audio, presentazioni e simili sono altrettanto importanti e bisogna che siano in grado di incuriosire, intrattenere, informare, educare o spiegare, insomma che offrano qualcosa a chi ne fruisce. Questo vuol dire per un marchio fare content marketing. E farlo nel modo giusto.Gli ‘ingredienti’ non mancano davvero. La sfida è semmai individuare la combinazione migliore per le diverse ‘ricette’ imprenditoriali. E, in ogni caso, è fondamentale che quel che si comunica all’esterno risulti inappuntabile, nella forma e nella sostanza.Sono, infatti, proprio l’utilità e l’originalità del messaggio, insieme alla sua accuratezza estetica,

Altri articoli dal mio blog

  • I contenuti interattivi guidano il futuro del webI contenuti interattivi guidano il futuro del web Arrivano indicazioni interessanti da un nuovo studio del Content Marketing Institute (CMI) focalizzato sulla diffusione dei contenuti interattivi e sui risultati che i content marketers stanno ottenendo attraverso il loro uso. La ricerca, intitolata ‘Deliver Peak Experiences from Interactive Content’, si basa su un campione casuale ottenuto selezionando […] Posted in Notizie dal mio network
  • ContentHUB, tutti a scuola di content marketing Abbiamo sottolineato in diversi post su questo blog il ruolo fondamentale che il content marketing può svolgere nelle strategie di comunicazione complessive di un marchio, nell’ottica di una sua più rapida riconoscibilità e visibilità sul web e conseguente affermazione sul mercato.Negli Stati Uniti e in diversi altri Paesi, tra quelli più […] Posted in Notizie dal mio network

Continua a leggere

Fabio Carlini

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *