Instagram e content marketing: 4 consigli per i brand

Instagram è il regno indiscusso del content marketing visuale. A differenza di altri canali non è solo un mezzo per arrivare ad un pubblico di amici o potenziali clienti, come possono essere altri social network – vedi Facebook o Pinterest -, ma è anche una piattaforma per creare contenuti.
Probabilmente è questa una delle ragioni per cui è diventato così popolare nella fascia dei Millennials e risulta sempre in forte e costante ascesa nelle preferenze dei brand, che hanno iniziato a riservare budget importanti alla cura dei propri profili su quello che, d’altronde, è il social dell’immagine per eccellenza. Inoltre c’è l’elemento non marginale dell’engagement: nessuna altra piattaforma è ad oggi in grado di garantire un coinvolgimento così elevato.
Sono lontani i tempi in cui gattini, selfie, piedi e colazioni rappresentavano la “dieta” quotidiana visuale riservata a ogni avventore di Instagram. Complice una rincorsa verso la qualità e un progressivo abbandono dell’elemento “istantaneo” della condivisione, sia l’utente alle prime armi

Altri articoli dal mio blog

  • Come funziona l’algoritmo di Instagram: i 7 fattori chiaveCome funziona l’algoritmo di Instagram: i 7 fattori chiave Il nuovo algoritmo di Instagram ha compiuto già un anno di rodaggio, ma tutt'ora rimangono molti dubbi su come effettivamente funzioni. Come già saprete, nella primavera nel 2016 fu lanciata la prima sperimentazione su larga scala di un feed organizzato secondo un ordine di rilevanza dei contenuti, invece di quello cronologico. È stato accolto […] Posted in Notizie dal mio network
  • Quando l’economia della fiducia sorpassa la SEOQuando l’economia della fiducia sorpassa la SEO Immaginatevi la scena in cui un padre dice al figlio: "un tempo qui era tutto content marketing", riferendosi alla fine degli anni '10 di questo secolo. Alla fine dei conti in questo decennio il trend ormai è chiaro e definito: i contenuti sono diventati il principale strumento di attrazione per moltissime aziende. Se ci guardiamo indietro, capiamo che questo […] Posted in Notizie dal mio network

Continua a leggere

Giuseppe Flavio Pagano

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *