Innovazione tra carta e digitale: la call di Moleskine

Il celebre brand di taccuini neri, Moleskine, ha lanciato una call per startup per promuovere l’innovazione tra carta e digitale. Fino al 24 settembre scaleup e startup nazionali e internazionali potranno candidarsi al programma proposto.
Il progetto
Innanzitutto per strutturare il progetto Moleskine ha collaborato con Digital Magics, business incubator quotato su AIM Italia di Borsa Italiana, il mercato finanziario per le piccole e medie imprese. Il programma si chiama Moleskine Open Innovation e mira a permettere alle giovani imprese di attingere all’expertise di un brand internazionale, sviluppare la propria idea e vederla prendere forma in mercati globali.
Tramite la call saranno individuati progetti innovativi che contribuiscano allo sviluppo dell’ecosistema di oggetti e servizi digitali delle collezioni Moleskine+. Dovranno essere strumenti che mettono insieme analogico e digitale, che facilitino i processi creativi e soluzioni che creino sinergie, contaminazioni. Il digitale a supporto dell’analogico, dunque, ma allo stesso tempo l’analogico in stretta connessione con il digitale.

Altri articoli dal mio blog

  • PNI 2017: i vincitori della XV edizione e le loro idee innovativePNI 2017: i vincitori della XV edizione e le loro idee innovative Al termine di due giorni intensi di presentazioni e pitch, la più grande business plan competition d’Italia a mettere in rete ricerca, impresa e finanza ha decretato i suoi vincitori. La finale del PNI 2017, svoltasi gli scorsi 30 Novembre e 1° Dicembre per la sua XV edizione, ha visto vincitore assoluto la Ocore, startup siciliana che ha studiato una nuova tecnologia […] Posted in Notizie dal mio network
  • La giusta marcia per la digital transformationLa giusta marcia per la digital transformation Siamo nell’era dei big data, delle blockchain, delle monete virtuali e della digital transformation e anche le imprese italiane stanno riorganizzando le proprie forze per far fronte alla crescente domanda di innovazione. Superata la crisi, l’Italia ha scoperto di essere tuttora il settimo paese industriale, con una quota stabile al 2,3% del valore aggiunto mondiale e il […] Posted in Notizie dal mio network

Continua a leggere

Alice Politano

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *