Il Trentino per l’innovazione

Il Trentino è una delle Regioni italiane più attive e dinamiche dal punto di vista dell’imprenditorialità.
Dopo una prolungata fase di stallo, nel 2016 la provincia di Treno ha registrato un aumento dell’attività economica, mentre il fatturato dell’industria manifatturiera è leggermente diminuito.
In questo quadro il Trentino continua a scommettere sull’innovazione, confermandosi in questo una regione decisamente moderna e lungimirante.
Il bando Seed Money
Si tratta di un bando promosso dalla Provincia autonoma di Trento e cofinanziato dall’Unione Europea destinato a persone e società che siano impegnati nella brevettazione e commercializzazione di prototipi innovativi di prodotti, servizi o processi.
La selezione è articolata in due momenti: la prima fase prevede il supporto della startup nella realizzazione di un prototipo innovativo e nella costruzione di un business model di successo. In questa fase tutte le spese, fino a 70mila euro, saranno coperte dalla provincia di Trento.
La seconda fase prevederà l’ingegnerizzazione, l’industrializzazione e la commercializzazione del prodotto

Altri articoli dal mio blog

  • Startup e Fashion tech, Piquadro lancia una callStartup e Fashion tech, Piquadro lancia una call Si chiama My Startup Funding Program ed è una call4ideas interamente dedicato al mondo del fashion tech. A lanciarla è la nota azienda emiliana di borse e valigeria Piquadro. L’innovazione già da tempo ha contagiato il settore moda e l’Italia può sfruttare il vantaggio competitivo di essere tra i Paesi punto di riferimento a livello […] Posted in Notizie dal mio network
  • PNI 2017: i vincitori della XV edizione e le loro idee innovativePNI 2017: i vincitori della XV edizione e le loro idee innovative Al termine di due giorni intensi di presentazioni e pitch, la più grande business plan competition d’Italia a mettere in rete ricerca, impresa e finanza ha decretato i suoi vincitori. La finale del PNI 2017, svoltasi gli scorsi 30 Novembre e 1° Dicembre per la sua XV edizione, ha visto vincitore assoluto la Ocore, startup siciliana che ha studiato una nuova tecnologia […] Posted in Notizie dal mio network

Continua a leggere

Luisa Casanova

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *