Editoria digitale, marketing digitale, startup, investimenti e venture capital.

content marketing

Quante pagine segui sui social perché semplicemente ti fanno ridere o ti emozionano con i loro contenuti? Immagino un bel po’… Bene, oggi ti svelo i molti modi in cui si può guadagnare da questo tipo di strategia Oggi parliamo di Content marketing d’intrattenimento, e delle sue diverse applicazioni. La nostra bacheca Facebook, o il …

 

Qualche giorno fa riflettevo sul fatto che attorno a me vedo tantissime persone estremamente competenti, professionali, brillanti. Persone che conoscono benissimo ogni dettaglio del loro lavoro, ogni caratteristica del loro ambito, ogni opportunità e rischio della loro attività. In realtà vedo anche tante aziende che hanno le stesse caratteristiche: fanno un lavoro di altissima qualità …

 

Se ci penso è veramente da tanti tanti anni che in molti pronosticano la morte dei blog. Secondo me, più o meno da poco tempo dopo la loro nascita. Io sinceramente non c’ho mai creduto. E vedo che insieme a me, tanti altri continuano a non crederci. Molti di questi sono dei veri esperti di …

 

Ultimamente è una delle domande che, in DAOContent, ci facciamo più spesso. Lavoriamo da anni con i contenuti, ultimamente lavoriamo con aziende e professionisti e sviluppiamo strategie di content marketing orientate ai risultati. Ma è proprio quello che facciamo? Prima di proseguire faccio un breve riepilogo di quello che facciamo.I servizi di DAOContent sono offerti …

 

Non è facile per un professionista o un manager gestire la propria vita digitale e il proprio brand. Me ne sto rendendo conto ultimamente. Solitamente, con DAOContent, ci siamo siamo spesso confrontati con aziende di varie dimensioni, definendo una strategia di digital marketing basata sui contenuti e lavorando sulla marca, sui servizi dell’azienda e sul …

 

Contenuti e algoritmi

Qualche giorno fa, una persona molto esperta in ambito digitale e non solo, mi ha fatto notare che parlo sempre troppo poco di quello che abbiamo fatto in questi anni. Nonostante io mi occupi da anni di comunicazione digitale, contenuti, parole, digital marketing sono uno di quei tipi che tende a parlare poco di quello …

 

L’anno che verrà

Lo so che è un po’ tardi per scrivere un post che parla delle previsioni per l’anno nuovo; solitamente questi post vengono scritti nel periodo delle festività natalizie, al massimo i primi giorni di gennaio. Io farò un’eccezione, ho avuto bisogno di un po’ di tempo per pensare a quello che, secondo me, succederà nel …

 

Mi ricordo che già verso la fine del 2013, in DAONews parlavamo di contenuti di informazione al servizio delle aziende. In quel periodo eravamo a Cagliari, ospitati all’interno dell’incubatore di aziende e startup The Net Value. Lavoravamo tanto con gli editori, i giornalisti e i blogger e avevamo davanti l’evidenza che i siti che facevano più …

 

Contenuti e qualità

Ieri, prima di andare a lavoro, facevo come al solito un giro tra le notizie fresche di mattinata e mi sono imbattuto in un articolo del Corriere (Chi sono i leader (politici) sul web: “Post brutali? La gente vuole quelli”) che mi ha portato a ripensare alla situazione dei contenuti sui social media e sull’informazione. …

 

Ciò che di buono si è fatto

In questi ultimi mesi mi è capitato veramente raramente di raccontare quello che di buono si è fatto, soprattutto perché tutto il mio tempo e la mia concentrazione erano rivolti alla risoluzione di problemi e criticità. Ma in questi 8 anni abbiamo fatto tante cose buone. Ed è da queste cose buone che si deve ripartire. …