Il Blog di

Meglio postare in un blog o pubblicare su Facebook per un brand?
Aggiornare una pagina business di Facebook e curare un blog aziendale, a prima vista, sono cose molto diverse. Le aziende possono avere

Che cosa significa il nuovo algoritmo di Facebook per il digital marketing
Ha fatto molto discutere nel mondo del digital marketing il recente annuncio di Zuckerberg di un nuovo algoritmo di Facebook che

Influencer marketing: 5 trend da conoscere e qualche dritta per il 2018
L’influencer marketing è sempre più popolare nel mondo e, tra nuovi trend, qualche conferma e alcune insidie per i marketer

Il Digital Manager, professionista emblematico di questo momento storico. La parola a Raffaele Belli
L’ambito digital, oggi come oggi, non è più un bacino in cui tentare la fortuna: gli italiani online aumentano, di anno in

Italian Angels for Growth compie 10 anni e raggiunge i 20 milioni investiti
Il più grande network italiano di business angel ha raggiunto nel 2017 i dieci anni di attività: si tratta di Italian Angels for

Smart city: spunti e iniziative in Italia
L’innovazione e la digitalizzazione di tutto ciò che ci circonda, portano con sé grandi cambiamenti nella nostra vita

Il futuro prossimo dei contenuti: le performance prima di tutto
Creare una migliore esperienza per il cliente: su questo obiettivo complessivo dovrebbero essere focalizzati tutti i contenuti dei brand. E

La Toscana vince il bando europeo per i rifiuti elettrici
La crescita della digital economy porta con sé anche un aumento dei rifiuti elettronici, apparecchi, materiali e sostanze che prima non

Oval Money e Satispay si impegnano per lo sviluppo
Le startup fintech vanno alla grande: nuovi metodi di pagamento, più sicuri sistemi di risparmio, soluzioni pratiche e di valore per chi

PNI 2017: i vincitori della XV edizione e le loro idee innovative
Al termine di due giorni intensi di presentazioni e pitch, la più grande business plan competition d’Italia a mettere in rete

La giusta marcia per la digital transformation
Siamo nell’era dei big data, delle blockchain, delle monete virtuali e della digital transformation e anche le imprese italiane stanno