Il futuro prossimo dei contenuti: le performance prima di tutto

Creare una migliore esperienza per il cliente: su questo obiettivo complessivo dovrebbero essere focalizzati tutti i contenuti dei brand. E combinando SEO e content marketing, engagement, hyperlocal, ricerca vocale e machine learning, il risultato può essere raggiunto con maggiore facilità e velocità, oggi e ancor di più nei prossimi anni.
Adattandosi al modo in cui le persone ricercano e ‘consumano’ i contenuti, è più agevole anticipare le tendenze e fornire i contenuti di cui il pubblico ha bisogno, nel modo in cui ne ha bisogno, e arrivare prima della concorrenza.
Il content marketing da solo non basta più. I brand hanno bisogno di rientrare degli investimenti in tempi più rapidi. A confermarlo è un sondaggio tra 252 responsabili marketing di aziende presenti nella lista Fortune 500 (classifica delle maggiori società statunitensi), condotto da BrightEdge.

Ecco alcuni risultati chiave:
– il 71% dei marketer afferma che meno del 50% dei contenuti da loro proposti viene

Altri articoli dal mio blog

  • Content marketing e native advertising tra somiglianze e differenzeContent marketing e native advertising tra somiglianze e differenze Il marketing digitale è cresciuto molto negli ultimi 15 anni. Il nostro ecosistema digitale continua ad evolversi, e anche le sue molte parti devono crescere di pari passo. È il caso del content marketing e del native advertising. Così simili, così diversi… Non è raro che aziende e operatori di marketing utilizzino erroneamente le […] Posted in Notizie dal mio network
  • Content Marketing e AI al servizio di un sito e-commerceContent Marketing e AI al servizio di un sito e-commerce PassioneCapelli.shop è un sito e-commerce specializzato nella cura dei capelli, della barba e del corpo. Offre una vasta gamma di prodotti e strumenti di qualità, a prezzi molto competitivi. La strategia di content marketing aiutata dall’intelligenza artificiale ha contribuito in modo significativo alla crescita del sito, così come la politica dei prezzi […] Posted in Notizie dal mio network

Continua a leggere

Fabio Carlini

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *