L’importanza del (buon) brand storytelling

Raccontare la storia di un’avventura imprenditoriale, fare cioè storytelling di un brand, è più difficile di quanto sembri. Ci vogliono professionalità e strumenti adeguati. Ma soprattutto è necessaria la storia. O meglio è necessario farla affiorare e saperla offrire a chi legge.

Non è così scontato pensare alla propria attività e individuarne di primo acchito gli aspetti più coinvolgenti per il proprio pubblico. Si può rimanere bloccati a chiedersi…ma in fondo qual è la storia della mia azienda? Che cosa d’interessante ho da raccontare? Ma riflettendo poi si trova sempre uno spunto, una situazione, che valga la pena di condividere e capace di dare il senso del proprio percorso di business.

Lo storytelling, d’altra parte, è diventato uno degli strumenti imprescindibili nel marketing. E se ne parla al punto che rischia l’inflazionamento e la perdita di significato. Ma resta, comunque lo si voglia chiamare o intendere, uno dei modi più efficaci per stabilire un rapporto stretto con la propria audience.

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Fabio Carlini

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