I contenuti interattivi guidano il futuro del web

Arrivano indicazioni interessanti da un nuovo studio del Content Marketing Institute (CMI) focalizzato sulla diffusione dei contenuti interattivi e sui risultati che i content marketers stanno ottenendo attraverso il loro uso. La ricerca, intitolata ‘Deliver Peak Experiences from Interactive Content’, si basa su un campione casuale ottenuto selezionando gli intervistati da un elenco di 20.000 responsabili di strategie aziendali di content marketing.Il primo dato rilevante è che la maggioranza di coloro che producono e offrono contenuti (53%) sta già facendo largo ricorso all’interattività e che la percentuale è nettamente superiore (65%) a livello aziendale. Altro dato significativo è che il 75% degli intervistati ha intenzione di aumentare l’uso di contenuti interattivi entro il 2016.Ecco alcuni degli altri risultati interessanti della rilevazione:l’81% degli interpellati dichiara che i contenuti interattivi sono più efficaci nella fase delicata di ‘cattura dell’attenzione’;il 79% ritiene che i contenuti interattivi rafforzino i messaggi dei brand quando combinati con strumenti di marketing tradizionali;il 79% afferma che i contenuti interattivi hanno anche un valore legato alla loro riutilizzabilità, con visitatori abituali ed esposizioni multiple.“L’engagement del pubblico è

Altri articoli dal mio blog

  • Content marketing: più che un’opzione una necessità per le aziende “Le parole sono importanti!” esclamava, in una famosa scena di ‘Palombella rossa’, un Nanni Moretti esasperato dall’uso troppo disinvolto e sciatto della lingua.Si sa, la buona comunicazione comincia dalle parole. Scegliere quelle giuste è però solo il primo passo per dar vita a contenuti web di valore, che di parole si ‘nutrono’, […] Posted in Notizie dal mio network
  • ContentHUB, tutti a scuola di content marketing Abbiamo sottolineato in diversi post su questo blog il ruolo fondamentale che il content marketing può svolgere nelle strategie di comunicazione complessive di un marchio, nell’ottica di una sua più rapida riconoscibilità e visibilità sul web e conseguente affermazione sul mercato.Negli Stati Uniti e in diversi altri Paesi, tra quelli più […] Posted in Notizie dal mio network

Continua a leggere

Fabio Carlini

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *