Come la realtà virtuale cambierà il content marketing

Realtà virtuale e content marketing, un binomio che nei prossimi anni potrebbe rivoluzionare la fruizione dei contenuti e rendere il cliente molto più di un semplice lettore, un vero e proprio co-regista.

Dapprima vennero i testi, poi le immagini, quindi i video. E’ l’evoluzione dei contenuti che non si ferma. Il nuovo (medium) che avanza e di cui si parlerà sempre di più nel prossimo futuro. La realtà virtuale ha tutte le carte in regola per affermarsi anche nel content marketing, perché garantisce quel che l’utente/cliente cerca: un coinvolgimento sempre più realistico e immersivo nei contenuti.

Una ricerca condotta da Goldman Sachs rivela che le tecnologie VR, per quanto di nicchia al momento, si diffonderanno molto rapidamente, sui livelli degli smartphone.

Le aspettative dei consumatori riguardo a questa tecnologia sono molto alte: secondo i dati Greenlight Insights, il 62% dei consumatori si sentirebbe maggiormente coinvolto da un marchio che sponsorizzasse un’esperienza in VR, mentre il 71% dei consumatori

Altri articoli dal mio blog

  • Quando l’economia della fiducia sorpassa la SEOQuando l’economia della fiducia sorpassa la SEO Immaginatevi la scena in cui un padre dice al figlio: "un tempo qui era tutto content marketing", riferendosi alla fine degli anni '10 di questo secolo. Alla fine dei conti in questo decennio il trend ormai è chiaro e definito: i contenuti sono diventati il principale strumento di attrazione per moltissime aziende. Se ci guardiamo indietro, capiamo che questo […] Posted in Notizie dal mio network
  • Misteri e metafore. La pre-suasione nel Content MarketingMisteri e metafore. La pre-suasione nel Content Marketing Non solo persuasione Uno dei concetti più associati al content marketing è quello della persuasione. Ovvero io scrivo un contenuto sul mio blog e lo scopo più o meno esplicito è convincere e attirare il giusto pubblico verso il mio prodotto. Tutto corretto, ma c'è dell'altro. È senz’altro vero che un buon copy aiuta a vendere, a patto che […] Posted in Notizie dal mio network

Continua a leggere

Giuseppe Flavio Pagano

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *