Energie rinnovabili: Call for Scouting del Polo Tecnologico di Navacchio

Se hai soluzioni o idee innovative nel campo delle energie rinnovabili il Polo tecnologico di Navacchio sta cercando te.
Per conto di Montclair Holding Inc., azienda statunitense che opera a livello globale nei settori manifatturiero, petrolchimico ed energetico, il polo pisano ha lanciato una call in diversi ambiti:
Produzione di energia (elettricità, fonti rinnovabili, Oil&Gas)
Energy efficiency (risparmio energetico ed efficienza di macchine e ambienti)
Energy storage
L’obiettivo della call è individuare startup già costituite (o ancora da costituire) o PMI particolarmente innovative, con soluzioni sviluppate almeno a livello MVP (Minimum Viable Product). Per chi opera con le energie rinnovabili si tratta quindi di un’importante opportunità di accelerazione, finanziamento e internazionalizzazione. Al termine del percorso di scouting, le idee selezionate potranno partecipare  a un apposito programma di accelerazione negli Stati Uniti.

Le proposte in tema di energie rinnovabili
Chi intende partecipare alla call deve seguire alcune regole nella formulazione delle proposte:
Le idee devono fondarsi su tecnologie software

Altri articoli dal mio blog

  • Startup e Fashion tech, Piquadro lancia una callStartup e Fashion tech, Piquadro lancia una call Si chiama My Startup Funding Program ed è una call4ideas interamente dedicato al mondo del fashion tech. A lanciarla è la nota azienda emiliana di borse e valigeria Piquadro. L’innovazione già da tempo ha contagiato il settore moda e l’Italia può sfruttare il vantaggio competitivo di essere tra i Paesi punto di riferimento a livello […] Posted in Notizie dal mio network
  • Innovazione green: una sfida al risparmio energeticoInnovazione green: una sfida al risparmio energetico   L’innovazione green, per definizione, guarda al futuro, in particolare al tema delle energie rinnovabili e sostenibili, uno dei principali campi in cui si misurano le startup di tutto il mondo e anche del nostro Paese. Secondo l’edizione 2017 del rapporto I-Com sull’innovazione energetica le startup attive in ambito energia green sono il 15% del […] Posted in Notizie dal mio network

Continua a leggere

Alice Politano

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *