Come si fa un live tweeting efficace, anche ascoltando La Traviata

Esiste una vetrina formidabile per le aziende, le startup ed i professionisti: gli eventi di settore. Il networking in queste occasioni non passa solo dall’incontro fisico ma anche dalle interazioni sui social. In particolare il live tweeting, ovvero raccontare a colpi di tweet ciò che in tempo reale accade, è uno dei metodi più efficaci per far notare il tuo brand anche senza parlare sul palco dei relatori.
Il potenziale di fuoco è enorme, anche se hai aperto l’account Twitter il giorno prima e puoi contare solo su 20 followers. Più la risonanza dell’evento cresce, più crescono in qualità le interazioni, più si fanno alte le possibilità di ottenere l’attenzione di chi ancora non ci conosce.
Ma come si fa un live tweeting efficace? Ovvero, come si fa a raccontare a chi non ha la possibilità di essere fisicamente all’evento le proprie impressioni, la successione degli interventi, l’atmosfera che si genera in un particolare appuntamento?
Non

Altri articoli dal mio blog

  • Bot di Instagram: il lato oscuro dell’influencer marketingBot di Instagram: il lato oscuro dell’influencer marketing Siamo tutti concordi nel riconoscere quanti benefici abbia apportato l'influencer marketing all'impatto espositivo dei prodotti di moltissime aziende, sia in Italia che all'estero. Si può anzi affermare, in alcuni casi, che la brand awareness di specifici marchi sia stata praticamente costruita così. Fino a qui tutto bene, soprattutto se si guarda il fenomeno in una […] Posted in Notizie dal mio network
  • Come funziona l’algoritmo di Instagram: i 7 fattori chiaveCome funziona l’algoritmo di Instagram: i 7 fattori chiave Il nuovo algoritmo di Instagram ha compiuto già un anno di rodaggio, ma tutt'ora rimangono molti dubbi su come effettivamente funzioni. Come già saprete, nella primavera nel 2016 fu lanciata la prima sperimentazione su larga scala di un feed organizzato secondo un ordine di rilevanza dei contenuti, invece di quello cronologico. È stato accolto […] Posted in Notizie dal mio network

Continua a leggere

Giuseppe Flavio Pagano

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *