Healthcare e innovazione: hackathon Merck For Health

Wereables, statistiche, app di tracking: il digitale sta rivoluzionando il modo di tenere sotto controllo la nostra salute fisica e, in generale, l’intero sistema healthcare.
Anche in questo settore ci si sta spostando sempre più verso una maggiore personalizzazione del monitoraggio e, quindi, delle soluzioni per migliorare il proprio benessere.
In questo ambito, dove le startup giocano un ruolo fondamentale grazie alla creatività e alla freschezza delle soluzioni proposte, Merck azienda leader in ambito scientifico e tecnologico, annuncia la seconda edizione di Merck for Health: l’hackathon di 24 ore aperto a startup, giovani talenti ed esperti di salute digitale, e dedicato totalmente all’healthcare e all’innovazione tecnologica è promosso insieme a HealthwareLabs e Digital Magics HealthTech e si terrà il 4 e 5 novembre 2017 a Roma.
Anche per le aziende farmaceutiche l’innovazione tecnologica rappresenta un’opportunità di crescita irrinunciabile e strategica sia nel campo della prevenzione che in quello della gestione della malattia.
L’importanza delle

Altri articoli dal mio blog

  • Merck for Health: i vincitoriMerck for Health: i vincitori Ben 120 iscritti, 17 team, 32 mentor, 11 speaker: sono questi i numeri di Merck for Health, l’hackathon dedicato all’innovazione tecnologica in campo healthcare che si è appena conclusa a Roma. Le squadre vincenti sono state Kronos DNA, Next Capodarco e Pedius. L’evento Merck for Health è stato organizzato da Merck, azienda leader nell’ambito […] Posted in Notizie dal mio network
  • Un hackathon globale, lanciato da Accenture, ha premiato i talenti digitaliUn hackathon globale, lanciato da Accenture, ha premiato i talenti digitali Si è concluso da pochi giorni il primo Connected Digital Hackathon globale voluto da Accenture, in collaborazione con Expo 2020 Dubai, per mettere in campo idee e progetti di giovanissimi talenti in grado di migliorare le condizioni di vita delle persone, specialmente nelle città. Una sfida di 24 ore che ha visto coinvolte, in tutto il mondo, un totale di 11 città: […] Posted in Notizie dal mio network

Continua a leggere

Luisa Casanova

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *