Topic cluster: novità sulla SERP di Google e ritorno del fattore “umano”

Informazioni utili, approfondite e dettagliate, non semplici keyword; oggi ti parliamo del Topic cluster e di come ha rivoluzionato la SERP.
I Topic cluster sono la migliore risposta che hanno trovato i Seo Specialist all’ultimo cambiamento dell’algoritmo di Google.

Come sappiamo, lo scopo del motore di ricerca è quello di fornire le migliori risposte possibili ai propri utenti; questo spinge naturalmente a un continuo aggiornamento degli algoritmi in modo da renderli sempre più utili a migliorare l’esperienza degli internauti, aumentandone la soddisfazione.
Oggi la maggior parte degli utenti scrive sui motori di ricerca domande molto più complesse rispetto a qualche anno fa e si aspetta risultati sempre più accurati e rapidi.
Gli user cercano risposte specifiche, scrivendo a volte anche diverse frasi nella stringa di ricerca. Di conseguenza i motori si sono evoluti, diventando abbastanza intelligenti da riconoscere le connessioni tra i contenuti dei siti, riuscendo persino a comprendere il contesto dell’argomento che l’utente sta ricercando e offrendogli diverse risposte,

Altri articoli dal mio blog

  • Content marketing: come pianificare la “spontaneità”Content marketing: come pianificare la “spontaneità” Nessun grande obiettivo si raggiunge senza studiare prima un piano. Quale piano è bene utilizzare per il content online con gli utenti che navigano in cerca di info “just in time”? Eccoti alcune dritte. Come saprai, la comunicazione aziendale ha subito mutamenti radicali negli ultimi anni. Gli oltre duemila tap al giorno sugli smartphone dei tuoi potenziali […] Posted in Notizie dal mio network
  • content marketingContent marketing come “intrattenimento”, è vero che non paga? Quante pagine segui sui social perché semplicemente ti fanno ridere o ti emozionano con i loro contenuti? Immagino un bel po'... Bene, oggi ti svelo i molti modi in cui si può guadagnare da questo tipo di strategia Oggi parliamo di Content marketing d'intrattenimento, e delle sue diverse applicazioni. La nostra bacheca Facebook, o il nostro feed di Istagram sono spesso invasi […] Posted in Editoria Digitale, Marketing Digitale

Continua a leggere

Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *