Misteri e metafore. La pre-suasione nel Content Marketing

Non solo persuasione
Uno dei concetti più associati al content marketing è quello della persuasione. Ovvero io scrivo un contenuto sul mio blog e lo scopo più o meno esplicito è convincere e attirare il giusto pubblico verso il mio prodotto. Tutto corretto, ma c’è dell’altro.
È senz’altro vero che un buon copy aiuta a vendere, a patto che il contenuto non sia strutturato come un comunicato stampa o un volantino promozionale. Il potere contrattuale di un post aziendale risiede nella capacità di stare in un equilibrio sottile e precario tra utilità e persuasione.
Sono le parole, i racconti, i consigli ad esser convincenti. Su questi elementi è opportuno che ti soffermermi per consentire alla tua attività di realizzare i suoi obiettivi rendendosi visibile e attraente per una platea di persone potenzialmente interessata.
In ultima analisi, quindi, il messaggio più convincente è quello che si pone come la soluzione ad un problema individualmente e collettivamente

Altri articoli dal mio blog

  • Misteri e metafore. La pre-suasione nel Content MarketingMisteri e metafore. La pre-suasione nel Content Marketing Non solo persuasione Uno dei concetti più associati al content marketing è quello della persuasione. Ovvero io scrivo un contenuto sul mio blog e lo scopo più o meno esplicito è convincere e attirare il giusto pubblico verso il mio prodotto. Tutto corretto, ma c’è dell’altro. È senz’altro vero che un buon copy aiuta […] Posted in Notizie dal mio network
  • Quando l’economia della fiducia sorpassa la SEOQuando l’economia della fiducia sorpassa la SEO Immaginatevi la scena in cui un padre dice al figlio: "un tempo qui era tutto content marketing", riferendosi alla fine degli anni '10 di questo secolo. Alla fine dei conti in questo decennio il trend ormai è chiaro e definito: i contenuti sono diventati il principale strumento di attrazione per moltissime aziende. Se ci guardiamo indietro, capiamo che questo […] Posted in Notizie dal mio network

Continua a leggere

Giuseppe Flavio Pagano

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *