Il Blog di

I 4 principi che il content marketing può imparare dai musei
L’accoppiata musei e content marketing è un argomento che generalmente si affronta in modo piuttosto canonico: come i musei debbano

Le 5 lezioni del giornalismo al content marketing
Esistono punti di contatto tra content marketing e giornalismo? Oppure sono due mondi inconciliabili? Queste domande nascono dal fatto che i

Innovative, ma non troppo: una startup italiana su tre non ha un sito internet
Il settore delle startup italiane cresce a ritmi sempre più incalzanti. L’economia dell’innovazione, secondo la fotografia
Come la realtà virtuale cambierà il content marketing
Realtà virtuale e content marketing, un binomio che nei prossimi anni potrebbe rivoluzionare la fruizione dei contenuti e rendere il

Exit e opportunità di innovare
E’ da un po’ di tempo che mi confronto con il tema delle “exit” in ambito startup. E’ un tema che, a mio modo di

Continuano gli apertivi ‘agile’ in Dao Campus: appuntamento al 15 febbraio
Il mercato non dorme mai. Ciò che oggi si considera un’eccellenza rischia di diventare “superata” in contesti in cui

Content marketing: una breve storia
Il buzz sul content marketing negli ultimi anni è cresciuto il modo esponenziale. Per averne un’evidenza visiva

Primi passi
Qualche giorno fa finalmente sono arrivati. Dopo tanto tempo che li cercavamo finalmente li abbiamo trovati. E siamo anche decisamente molto

Corso e-commerce in DaoCampus: al via la formazione 2017
Al via il programma 2017 dei corsi di formazione in DaoCampus. Si parte con l’e-commerce, settore che continua a far

Content marketing in ambito medico
Mercoledì scorso ho partecipato con un intervento ad un convegno a Roma al quale sono stato invitato. Il convegno dal titolo “Prevenire è

Evento in DaoCampus: product envisioning efficace con i mattoncini LEGO SERIOUS PLAY
Un’altra serata all’insegna della formazione innovativa in DaoCampus. L’evento, previsto per il prossimo 20 dicembre a partire